VTC Invent San Donà vince la Coppa Veneto U13 M

con una strepitosa finale

Nel PalaSport di Possagno i veneziani battono i campioni in carica della Kioene 15-13 al tie break al termine di una partita straordinaria per intensità ed emozioni.

Prima storica diretta streaming di una finale regionale su fipavveneto.net

Clicca qui per rivedere la partita 

Coppa Veneto Under 13 – Finale 1°-2° posto

 KioEne Padova – Invent Volley Team San Donà 1-2 (18-25, 25-18, 13-15)

KioEne Padova: Bortoletto, Michelon 10, Rinaldi 3, Piovan 2, Pastore 7, Lombardi, Fico, Pincerato, Sella (K) 6, Meggiolaro 3, Casotto, Pizzocaro. 1°All. Biasini, 2° All. Bertolin
Invent Volley Team: Ambrosi, Argilagos 4, Bellezza, Bouchaqour 1, Conte (K) 12, Crosato 7, Dariol 2, Katia, Lipa, Moro, Zanatta 15, Zanutto. 1° All. Lazzarin, 2° All. Martignago.
Arbitri: Riccardo Miolo da Treviso-Belluno e Federico Garbin da Vicenza. Segnapunti: Madalina Chiriac da Venezia. Note. Padova: battute errate/vincenti 2/3, muri 2, errori 12. San Donà: battute errate/vincenti 2/2, muri 3, errori 21

Risultati delle Semifinali 1°-4° posto
Kioene Padova – Volley Treviso 2-1 (14-25, 27-25, 15-12)
Kosmos Volley – Invent Volley Team 0-2 (18-25, 18-25)
Risultato della Finale 3°-4° posto
Volley Treviso – Kosmos Volley 2-0 (25-22, 25-21)

STARTING SIX
KioEne Padova: 65 Michelon, 69 Rinaldi, 73 Piovan, 74 Pastore, 86 Sella, 87 Meggiolaro
Invent Volley Team: 2 Argilagos, 13 Bouchaqour, 9 Conte, 5 Crosato, 8 Dariol, 7 Zanatta

L’ultimo scatto di una due giorni di pallavolo indimenticabili vissuti all’ombra del Monte Grappa è la gioia incontenibile, che mai dimenticheranno, dei ragazzi dell’Invent San Donà bravi a superare al fotofinish i campioni in carica della Kioene Padova al termine di una finale bellissima e combattuta fino all’ultimo punto. L’ultimo atto della 3^ edizione della Coppa Veneto Under 13 maschile è andato in scena per la prima volta nel PalaSport di Possagno con il fischio d’inizio che è arrivato puntuale alle 15.30 di fronte ad un pubblico composto dai tifosi delle due finaliste oltre che dai giocatori delle squadre che si sono piazzate tra il 12° e il 3° posto. Padova e San Donà sono arrivate all’ultimo atto dopo aver vinto il loro girone e dopo aver superato nei quarti rispettivamente il Volley Castellana (2-1) e il Massanzago (2-0). In semifinale invece la Kioene è riuscita a superare il Volley Treviso in rimonta dopo essere finita sotto 4-9 al tie break, mentre l’Invent ha liquidato il Kosmos Volley con un netto 2-0.

Dopo la lettura degli starting six in un clima davvero caldo per il gran tifo sugli spalti le due squadre danno subito vita ad una sfida equilibrata ed avvincente: Padova scappa via 5-2, ma San Donà impatta a quota 6 punti con un attacco e un ace di Conte. Il primo vantaggio veneziano nel set arriva grazie alla buona vena offensiva di Zanatta che porta i suoi sul 12-13, mentre il break che costringe coach Biasini a chiamare tempo sul 12-16 arriva dopo due errori in attacco dei padovani. Al rientro in campo la Kioene continua ad essere troppo fallosa e così sul 15-21 la panchina padovana deve nuovamente chiamare time out. Nel finale di set l’Invent non sbaglia più un colpochiudendo i conti con Conte che mette a terra la palla del 18-25.

Pronti via e nel 2° set parte forte la Kioene che approfitta di un passaggio a vuoto dei veneziani per portarsi sul 4-0, punteggio su cui arriva il primo time out veneziano nel match. Che la partita sia cambiata lo si capisce dagli errori in attacco dei due bomber del San Donà, Zanatta e Conte, mentre dall’altra parte della rete Padova scappa via 9-4 grazie al servizio e agli attacchi del duo Sella-Michelon. Coach Lazzarin chiama tempo sul 13-8 dopo l’ennesimo errore in attacco della sua squadra, ma la musica non cambia e a condurre le danze è sempre la Kioene che allunga sul 19-12 con Meggiolaro e prima di chiudere definitivamente i conti sul 25-18 con il primo punto di Rinaldi.

Nel tie break parte meglio l’Invent che si porta sul 3-1, ma è un fuoco di paglia perché poi la Kioene con un parziale di 1-7 va al cambio campo sull’8-4 grazie agli attacchi di Michelon e alle battute di Rinaldi. I veneziani reagiscono riportandosi sotto con Argilagos (9-6), mentre è capitan Conte in attacco e in battuta a riaprire un set che sembrava perso e portando i suoi sul 10-9. Il sorpasso (10-11) arriva su due attacchi out di Michelon che si riscatta firmando il punto dell’11-11 in un finale di match davvero spettacolare. E una sfida così bella e così intensa non poteva che decidersi al fotofinish: Crosato in palleggio sporca sul muro regalando ai suoi il primo match point (13-14), dopodichè, al rientro dopo il time out di coach Biasini, è lo stesso Crosato a mettere la parola fine all’incontro chiudendo con un altro mani out per il 13-15 che scatena la festa veneziana in campo e sugli spalti. Per l’Invent Volley San Donà è la prima indimenticabile vittoria nella manifestazione che in precedenza aveva visto i successi del Volley Treviso nel 2016 e della stessa Kioene nel 2017: i padovani abdicano al termine di una partita appassionante e spettacolare che ha divertito ed emozionato non solo i tanti tifosi sugli spalti, ma anche tutti coloro che hanno seguito la partita in diretta streaming sul sito fipavveneto.net.

Oggi infatti per noi del CR Veneto non è stata solo la giornata in cui si è assegnato il primo titolo stagionale, ma anche la giornata della prima storica diretta streaming di una finale regionale con tre telecamere che hanno seguito l’evento dal PalaSport di Possagno col commento di Alberto Panciera e del consigliere regionale Massimo Salmaso. Alla fine, anche grazie alla splendida prova offerta dagli atleti in campo, non poteva esserci esordio migliore per un servizio che verrà riproposto in tutti i principali eventi pallavolistici regionali della stagione.

Coppa Veneto U13 M 2018 – Classifica Finale

1° Invent Volley Team San Donà
2° Kioene Padova
3° Volley Treviso
4° Kosmos Volley
5° Volley Castellana
6° Massanzago
7° Montevolley 13 CV
8° Eagles Vergati
9° Ideaelettrica Valsugana
10° Legnaro Aduna
11° Pool Prealpi
12° Avolley Schio 

Albo d’oro – Coppa Veneto U13 Maschile

2018 Invent Volley Team San Donà
2017 Kioene Padova
2016 Volley Treviso

Dalla nostra pagina facebook

E' uscito il programma dei camp estivi. Scarica sul sito del comitato (sezione SUMMER VOLLEY CAMP) le nuove proposte dei Camp Residenziale, Day Camp e Special Camp di Isola Verde di Chioggia e il Mountain Camp di Bressanone. con Summer Volley Camp Fipav Venezia

Facebook photo