RIUNIONE TECNICA PROVINCIALE

07 OTTOBRE 2019

 

Si è svolta lunedì 07 ottobre la prima RTP con l’intervento del docente e collega del CT di Rovigo: Diego Gardina che ha fatto ragionare tutti gli ufficiali di gara presenti sul tema: “Gestisci te stesso e la disciplina”.

A lui il nostro grazie per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

 

3° Memorial

LE NOSTRE STELLE ANGELA E MERY

 

Qui sotto il collegio arbitrale che ha diretto le partite del 3° Memorial “Le nostre stelle ANGELA e MERY” tenutosi il 22 settembre organizzato dall’AICS Volley Clodia.

Da sinistra a destra:

  • Carcassoni Marco
  • Cicuttin Alessandro
  • Trapani Valeria
  • Rebecca Lazzarini

A loro il nostro grazie per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

 

Amichevole

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – MONTECCHIO

 

Qui sotto il collegio arbitrale che ha diretto la partita svoltasi oggi 21 settembre 2019 al Palasport Barbazza di San Dona’ di Piave come preludio della presentazione dell’attività della società Volley Pool Piave.

Da sinistra a destra:

Giudici di linea Lazzarini Rebecca e Parrino Emanuele

2° arbitro: Bridda Stefano

1° arbitro: Montenegro Maurizio

Giudici di linea: Trapani Valeria e Liguori Ivan 

 

Il collegio arbitrale di una partita di pallavolo è composto da: primo arbitro, secondo arbitro, segnapunti (addetto al referto ufficiale), quattro (due) giudici di linea.

L’intero collegio arbitrale è presente solamente nelle competizioni di massimo livello, internazionali maschili e femminili (in serie A1 maschile e femminile e in serie A2 e A3 maschile è stato introdotto il Video Check, pertanto non sono presenti i giudici di linea), a partire dai campionati di serie B1 la figura dei giudici di linea non è più presente, mentre in ambito regionale e territoriale (dalla serie C in giù) le gare possono essere dirette da un solo ufficiale.

A partire dalla stagione 2011/2012, il regolamento introduce la figura dell’arbitro associato, funzione che può essere svolta nell’ambito di determinati campionati giovanili (solitamente fino all’under 16) da un tesserato del sodalizio ospitante opportunamente formato.

Il segnapunti addetto al referto ufficiale è un tesserato, oppurtnamente formato, della società ospitante dai campionati provinciali fino ai campionati nazionali serie B maschile e B1/B2 femminile. In alcune rare occasioni (finali, tornei, trofei…) il segnapunti è un arbitro designato ufficialmente dalla commissione ufficiali di gara. In serie A il segnapunti è un arbitro in quanto è addetto al referto elettronico (e-scoresheet) e deve sostenere un corso per l’abilitazione.

Clicca qui per leggere il resto dell’articolo

CONVOCAZIONI

Riunioni Tecniche Provinciali

Convocazione RTP 14.11.19

Convocazione RTP 07.10.19

Lezioni per Ufficiali di Gara

Lezione del 29.01.2019

Lezione del 18.09.2018:

Lezione di Fabrizio al Raduno del 09.09.2018:

 

Test per Ufficiali di Gara

Test con soluzioni del Raduno del 09.09.2018:

REFERTO ELETTRONICO

Dalla nostra pagina facebook

***Rappresentativa Maschile***
Prende ufficialmente il via alla Palestra Majorana di Mirano l’avventura della nostra U14 e U15 (il prossimo appuntamento, domenica prossima a San Donà)
25 ragazzi agli ordini di Elena e Simone coadiuvati da Matteo e assistiti da Cinzia
Si ringrazia fin da ora la preziossima disponibilità della Miranese Volley

Facebook photo